Il Progetto

I Qr code che danno accesso alle informazioni sulla storia, sulle vicende e sui luoghi di Campiglia fanno parte del progetto “La città parlante”.

Un nuovo mezzo che tende a soddisfare la ricerca continua di nuove esperienze da parte del turista e del cittadino, cercando di facilitare la comprensione e la conoscenza del nostro patrimonio tangibile e intangibile, favorendo la fruibilità delle informazioni attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie.

Sarà possibile individuare i percorsi di interesse storico, architettonico o naturalistico, attraverso la codifica dei codici apposti nei vari punti del paese utilizzando uno Smart phone o più semplicemente, attraverso la semplice lettura dei cartelli presenti nei punti di accesso al paese.

Buona visita
Jacopo Bertocchi
Assessore alla cultura e turismo del Comune di Campiglia Marittima

patrocini

-

Tecnicamente il Codice QR è un codice a barre bidimensionale a matrice, composto da moduli neri disposti all’interno di uno schema di forma quadrata. Praticamente è una porta di accesso ad ulteriori informazioni  raggiungibili tramite un telefono smartphone.

-Se hai uno Smart Phone, puoi scaricare gratuitamente il programma di lettura gratuito dei Codici QR collegati subito con il turo smartphone su: I-Nigma